fbpx

Prima di conoscere Marco non avevo grandi problemi fisici. Ho deciso di riprendere l’attività fisica per mantenermi in forma, se possibile, perdere qualche chilo (poco) e tonificare il corpo. Il grande problema che affronto da sempre sono i polsi. Ho scelto la palestra più vicina a me e ho incontrato Marco. Quello che mi è piaciuto molto del suo metodo è la precisione e attenzione nei movimenti e nell’esecuzione della tecnica.

Ho sempre cercato di frequentare dei corsi, anche se non in modo costante. Ho fatto un po’ di tutto, dagli attrezzi in palestra al muay thai, passando per brevi corsi di GAG, Fit boxe alla danza classica. Alcuni mi sono piaciuti, altri no, e gli attrezzi mi annoiavano a morte.

Alla Performance Studio ho iniziato con la ginnastica, per via dei Polsi, dopodichè ho ripreso gli allenamenti di kick boxing. Nonostante qualche problema fisico, non ho smesso di allenarmi , e come risultato, continuo ad avere il corpo tonico anche se lotto ancora con i chili di troppo, mi sento molto bene fisicamente e psicologicamente dopo gli allenamenti.

Mi piace la serietà, rigore e attenzione durante gli allenamenti, ma anche la parte rilassante e gioviale di come si svolge la lezione. Riguardo al modo di insegnare di Marco, resta fermo l’attenzione che dedica agli allievi, ai movimenti e come li corregge, la precisione nell’insegnate la tecnica.

Consiglio in continuazione il suo servizio, perchè lo trovo molto al di sopra della media e sono sicura che con il suo metodo e l’impegno della persona i risultati si vedono ed in breve tempo.
Marco è un ottimo professionista e il suo metodo di allenamento è semplice e molto efficace.

MESQUITA ISA

 


 

Non avevo un problema in particolare ma tenevo molto a investire sulla mia salute, visto che mi avvicino ai 50 anni. Inoltre volevo sentirmi più in forma e tenere sotto controllo il mio peso.

Ho provato a frequentare altre palestre ma sono sempre stata delusa perchè, nonostante inizialmente vedessi un piccolo risultato, in poco tempo cominciavo ad annoiarmi, poi sempre di più fino a smettere completamente.

Direi che, al massimo, riuscivo a frequentare per tre mesi e poi non andavo più, perdendo i soldi che avevo pagato dell’abbonamento… Inoltre, nelle palestre che ho frequentato sei praticamente “abbandonato a te stesso”, ogni tanto qualcuno ti dà uno sguardo o ti corregge qualche movimento sbagliato, ma per il resto, per quanto mi riguarda, non c’è abbastanza sostegno.

Da quando ho iniziatoMi sento molto più forte e trovo che il mio corpo ha più belle forme di prima. Ho anche imparato, grazie a te, che molti esercizi di yoga che pensavo non sarei mai riuscita a fare sono possibili se, oltre ad allenarsi, qualcuno ti spiega esattamente come fare e quali movimenti o gesti sono corretti e quali fai male, cosa che tu fai molto bene, facendo attenzione ad ogni dettaglio e adattandoti alle mie debolezze o anche timori.

Da quando ho iniziato il percorso con Marco, mi sento molto più forte e trovo che il mio corpo ha più belle forme di prima. Ho anche imparato, grazie a Marco, che molti esercizi di yoga che pensavo non sarei mai riuscita a fare sono possibili se, oltre ad allenarsi, qualcuno ti spiega esattamente come fare e quali movimenti o gesti sono corretti e quali fai male, cosa che lui fa molto bene, facendo attenzione ad ogni dettaglio e adattandoti alle mie debolezze o anche timori.

Mi è piaciuto subito Il suo sapersi adattare al suo cliente. L’attenzione e la cura per ogni movimento perchè possa portare beneficio e mai fare male. La capacità di far sparire come per magia alcuni dolori coi quali arrivi all’inizio della lezione. La capacità di “sentire” la mia forma del giorno e adattare la lezione e di rendere la lezione sempre divertente e mai noiosa.

Il fatto di sapere che si può sempre migliorare e fare cose più difficili. La sua simpatia e la possibilità di parlare dei miei problemi e lo scambio “tra imprenditori”. E naturalmente il fatto di vedere dei risultati importanti e tangibili.

Cosiglierei Marco a occhi chiusi. D’altronde lo faccio sempre. Perchè è bravo, un vero professionista, ma anche una carissima persona, della quale ci si può fidare!

SABRINA MIGANI

www.dreamagent.ch

 


 

 

Ciao, mi chiamo Davide e ho 27 anni. Non sono mai stato uno gran sportivo, ma da qualche anno ho cambiato visione.
Scopro la MTB, uno sport completo e divertente anche a contatto con la natura.

Ho capito subito che per poter pedalare in salita, godersi una discesa tecnica ed intensa con costanza e piacere, non bisogna mai mollare la bici: dunque d’inverno mi sono messo sotto con altre attività per migliorare e soprattutto mantenere i miglioramenti ottenuti durante la stagione. In questi periodi mi sono confrontato con il triatlon, la corsa, il nuoto un anno e la palestra un altro, il risultato: è stato poco soddisfacente e piuttosto noioso, doloroso e superficiale.

“Dubbioso e poco motivato” continuo a fare di testa mia, poi ho incontrato e conosciuto Marco durante il corso di yoga presso il suo studio: non avevo idea di chi fosse e cosa facesse, ma per curiosità gli ho esposto la mia storia.
Ha colto subito quali potessero essere i miei obiettivi, cosa che nemmeno io ero in chiaro di esprimere, e da li ha sviluppato un percorso personalizzato da intraprendere insieme.

Percepisce subito quali sono le mie risorse e i miei limiti, adatta un programma di allenamento alle mie esigenze, un grande sorriso, un caffè e via, ci mettiamo sotto tra sudore e qualche battuta.
In questi 6 mesi mi sono reso conto di quanto conti la precisione, l’attenzione per i dettagli e la qualità dell’allenamento olistico a discapito della misera quantità: skills che mi ha trasmesso Marco durante i nostri incontri di 1h30 mensili. Non è comunque abbastanza, con lui mi sono reso conto di quanti limiti ha il mio corpo, ma grazie alla costanza e alla tenacia questi sono superabili, sviluppando una costante ricerca di miglioramento e di superamento delle proprie capacità.

Mentre pedalo e scendo a tutta dalle montagne, mi sento meglio; ogni giorno mi sveglio pronto per fare qualsiasi cosa senza alcun dolore e affronto ogni sfida con lo stesso occhio che ho sviluppato per l’allenamento.
Completezza, fantasia e serietà sono gli aggettivi che userei per descrivere i suoi allenamenti: mi sento seguito, accompagnato e sostenuto, e ho guadagnato anche un amico, disponibile e sempre pronto ad aiutarmi nelle difficoltà che incontro.

La visione olistica ed individualizzata della persona presso Performance Studio è al centro dell’attenzione: la massoterapia e lo yoga sono la dimostrazione della sua completezza e conoscenza totale della funzione del corpo.
Grazie Marco, mi sento meglio, più in forma e più felice grazie al lavoro che stiamo facendo insieme: da quando ci conosciamo, ho veramente capito che niente è impossibile!

BOCCHI DAVIDE


 

 

Non avevo un problema specifico, se non una scarsa flessibilità, mi è stato semplicemente consigliato da un amica che si era trovata particolarmente bene ed aveva risolto un problema ad una articolazione. Non essendomi mai avvicinato al mondo delle arti marziali e dell’autodifesa, la cosa mi incuriosì.

Ho frequentato le classiche palestre dove si svolge principalmente pesistica e fitness. Non avendo mai partecipato a lezioni “private” ne a corsi in gruppo, non ho elementi di paragone.
La mia flessibilità generale ne ha guadagnato enormemente. Agli inizi faticavo a tenere la classica posizione “squat” per pochi secondi, ora resisto tranquillamente alcuni minuti. Da riuscire a stento a coordinare un pugno con il braccio sinistro ad ora, dove riesco a svolgere un allenamento al sacco o a praticare lo sparring. Insomma, nonostante segua il corso da poco meno di un anno i risultati li ho notati eccome, e soprattutto a 360 gradi.

Da subito mi è piaciuto il suo approccio estremamente professionale e metodico all’allenamento, senza che però manchi il momento per ridere e scherzare. Mi ha colpito come porta avanti la classe senza lasciare indietro nessuno, dedicandosi direttamente ai singoli se necessitano di spiegazioni mirate. Non si ha mai la sensazione di partecipare a un corso dove tutti gli allievi seguono il maestro senza avere nessun tipo di interazione. Un’altra qualità è quella di saper mantenere l’ordine all’interno del gruppo in totale naturalezza. Mi piace la diversificazione dei vari esercizi che ci propone e che rendono a loro volta le lezioni sempre variate.

Da tutto ciò traspare che per Marco questo non è solamente un lavoro ma è indubbio che si tratti di una vera e propria passione.
Se consiglio Marco e Performance Studio? Assolutamente si! L’ho già fatto e continuerò a farlo, mettendoci personalmente la faccia.

SANDANO DAVID


 

 

Il problema principale che avevo era causato da una completa assenza da attività sportiva e la voglia di imparare un’ arte marziale, e vista la mia età non esattamente giovanissima cercavo appunto un insegnante privato che mi potesse accompagnare fase dopo fase nella mia crescita sportiva. Non ho frequentato altre palestre. Performance Studio è la mia prima esperienza

Risassumento direi di aver ottenuto risultati fantastici, tenendo conto che non avevo una base sportiva sull’arco degli anni ho sviluppato una massa muscolare che prima non possedevo, oltre a resistenza, forza e coordinamento del mio corpo.

Mi è piaciuto subito il modo amichevole e comprensivo. In Marco ho trovato oltre che un amico una persona fidata che mi ha sempre fatto fare esercizi che tenevano conto dei miei progressi e non mi hai mai forzato a fare qualcosa per cui non mi sentivo o non mi vedeva pronto.

Mi piace la dedizione che ci mette nell’insegnare nuove tecniche e esercizi, correggendomi e spingendomi sempre a migliorarmi.

Consiglio Marco già alle persone che cercano di avvicinarsi alle arti marziali o al fitness, per i motivi che ho citato, lo reputo un insegnante di primo livello capace di trasformare completamente una persona.

Esattamente come hai fatto con me.

PEDUZZI LUCA


 

 

Ho iniziato a frequentare lo studio quando ho avuto bisogno di ottenere risultati evidenti (a un anno e mezzo dal parto) ma dovendo rispettare orari rigidi di lavoro e una motivazione poco presente.

Marco ha saputo capire le mi esigenze ed ha allestito un allenamento variegato e mirato a quelle che erano i miei desideri. Ho notato i risultati già dopo i primi giorni di frequenza. Apprezzo dello studio, oltre alla indubbia professionalità, anche la cordialità e la grande attenzione verso i propri clienti.

ELEONORA BIONDI


 

Marco è una persona attenta…preparata che mira al benessere della persona consigliandoti in modo serio cio’ che è meglio per il tuo corpo. Consigliatissimo anche per il suo rapporto semplice ed umano.

RICCARDO MILAN


 

 

Mi alleno con Marco ormai da 2 anni e sono davvero soddisfatta del suo approccio. Oltre ad essere una persona molto preparata é anche molto attento alle necessità dei suoi clienti.
Dopo un’attenta valutazione della condizione fisica adatta il lavoro alle esigenze e capacità della persona. Noto tanti miglioramenti e questo grazie al lavoro fatto insieme.

Lo consiglio vivamente.

LORENZA BATTISTINI


 

 

Un anno fa per me non era importante cosa fare… ma semplicemente fare qualcosa !

Grazie ad Andrea, collega di lavoro, mi sono lasciato convincere a fare una lezione di prova di kung-fu, disciplina che lui già seguiva da tempo assieme a Marco. Un attimo titubante in merito al frequentare ed imparare un’arte marziale alla soglia dei 50 anni, mi sono presentato per la prima volta in palestra una sera di novembre. Ambiente piccolo, semplice, ma caldo ed accogliente, poche persone cordiali e poi, dopo una breve chiacchierata introduttiva con Marco… via a fare il mio primo allenamento !

Come raccontato a Marco quella sera, il mio background sportivo era… del tutto inesistente! 48 anni, peso 115 kg, 1 pacchetto di sigarette al giorno (da oltre 20 anni) e da 30 anni nessuna attività sportiva praticata ! …i numeri non giocavano decisamente a mio favore.

Durante la lezione spesso Marco si affiancava a me chiedendomi come andasse e mi diceva cosa fare e come comportarmi: rallenta, cambia modo, alza la schiena,… era come avere un personal trainer tutto per me, e il bello è stato notare come questo lo facesse discretamente anche con tutti gli altri componenti del gruppo.

E’ stato faticoso, e’ stata dura quella prima sera… ma poi, una volta nel letto, sentire quei dolori ai muscoli, ovunque, anche dove non credevi ce ne fossero.. è stata per me una sensazione che ancora oggi apprezzo volentieri dopo un allenamento un po’ più intenso di un altro…

Ad un anno di distanza dall’inizio di questa mia avventura posso dire di aver perso definitivamente 10 kg, di aver quasi dimezzato le sigarette fumate in una giornata, di aver guadagnato “fiato” e resistenza durante l’attività fisica e di essermi rinforzato la muscolatura in generale. A livello sociale/mentale ho conosciuto nuove persone piacevoli con le quali scambiare qualche battuta e bere qualcosa assieme, ho apprezzato il fatto che durante il periodo di allenamento la mente si libera completamente da quello che è la vita quotidiana, gli eventuali problemi o dissapori con persone… corpo e mente seguono solo il programma, le istruzioni e gli esercizi da svolgere e solo quando rientro in auto ed accendo il motore… mi accorgo di essere “ritornato” alla mia vita.

Cosa mi piace di Performance Studio e di Marco ? Indubbiamente il fatto che io sono visto e trattato come Damiano, persona fisica ed unica, diversa per caratteristiche, fisico ed esperienze,… dagli altri fruitori della palestra e del corso… e questo Marco lo sa (!!) anche con semplici parole, qualche incoraggiamento, piuttosto che con esercizi specifici (più soft nel mio caso 😉 ti fa notare e ti fa capire che sa che tu ci sei, e ti aiuta a capire fino a dove puoi arrivare/spingerti quella sera.

Consiglierei a tutti di venire da Marco… ma poi forse saremmo in troppi e non riuscirebbe più a personalizzare e valorizzare ognuno singolarmente così bene come riesce a fare ora ! Grazie Marco, mai e poi mai avrei pensato un anno fa di aspettare con gioia di poter fare… 2 ore di allenamento e fatica.

DAMIANO TREZZINI


 

 

Prima di conoscere Marco e Performance Studio sono sempre stato sportivo in modo autodidatta. Ho sempre preferito allenamenti nella natura ed eventualmente a casa piuttosto che la palestra, nella quale non ho mai trovato agio.

Fino ai 26 anni non ho avuto nessun tipo di problema legato ai miei allenamenti, a differenza di questi ultimi anni, sulla soglia dei 30, nei quali ho cominciato ad accusare problemi con tendini e cervicale.
Constatato che la causa potesse essere un’errata esecuzione degli esercizi di verticali e sbarra ho deciso di farmi dare qualche dritta professionale sulle tecniche di prese ed allenamenti graduali, conoscendo così Marco tramite una collega.

Grazie a PS non solo ora affronto gli allenamenti con più cura di me stesso e precauzione, prima quasi nulla, ma ho ottenuto inoltre ottimi miglioramenti anche nelle performance alla sbarra ed in verticale.
In questi primi sei mesi mi sono accorto inoltre in un conseguente miglioramento in postura e portamento.

Fisicamente prima di iniziare i corsi di ginnastica ero già messo bene, ho comunque percepito miglioramenti anche da questo lato dovuti probabilmente al risveglio di muscoli che, prima di Performance Studio, non avevo mai usato.

Marco in questi mesi si è dimostrato davvero in gamba e nonostante io faccia allenamento di gruppo, lui prende comunque in modo individuale ogni singola persona, rapportando il tipo di esercizio alle capacità e problematiche di ogni singolo individuo.

Consiglio PS a chi voglia rimettersi in gioco dopo anni di sedentarietà come anche a chi, come me, vuole ottenere miglioramenti performanti imparando a non farsi male, in un ambiente in cui prevale serietà e impegno a pari livello di divertimento e svago.

DANNY BOSNJAK


 

 

Marco è un professionista molto preparato e attento. Un artista marziale con la giusta dedizione per le discipline che pratica e insegna. Sempre pronto a dare consigli e a rispondere alle richieste dei suoi allievi e clienti! Grazie!

ZUCCHETTI FRANZISKA